Recensioni specializzate di musica urban,se sei un artista rapper,reggamuffin,reggae o rap n' roll inviaci il tuo album a musicaapalla@email.it noi lo recensiremo e lo metteremo nel sito.
giovedì 3 marzo 2011
JL-ANCORA UN'ATTIMO(mixtape)
Ancora Un'attimo,il nuovo mixtape del rapper Jl si presenta relativamente bene al primo ascolto,grazie alla traccia "Versi Sporchi" che pur avendo qualche difettuccio come un'extrabeat di troppo si presenta bene con un sound semplice ma coinvolgente.
Infatti dalla prima traccia inizio a farmi le prime idee su questo artista decisamente influenzato da sonorità r'n'b' che a volte diventano un po' irritanti ma che tuttavia riesce bene o male a mantenere lo stesso livello per tutte le 10 traccie.
"One day" è la traccia più significativa del disco ed a mio parere la traccia che lo rappresenta di più,buono il flow,simpatico il testo e ottima la base(anche se non autoprodotta).
Una cosa che noto facilmente è la mancanza di una vera e propria caratteristica in questo rapper che risulta spesso piatto e monotono e ciò decisamente influisce negativamente su giudizio finale.
E sai pt.1 è la traccia con il flow più duraturo di tutto il disco anche se è decisamente corta per giungere a conclusioni facili,il beat non è niente di che e sembra un po' troppo "pop" .
Per "hot like with you" resta lo stesso giudizio di "ONE DAY" poco stile,niente di speciale,semplicemente MONOTONA.
C'è Sofferenza presenta un'ottimo beat. mi piace il testo ma le doppie voci sono calibrate decisamente male,mi piace come si evolve il tema,abbastanza vendicativo ma non troppo e molto emotivo.
Un'altro difetto che mi sento di sottolineare è il mix un po' povero di effetti e ciò è un vero peccato per questo disco.
E sai pt.2....beat simile ma non troppo alla parte 1 , il tema sinceramente ha stufato è un remix ma c'è un'aggiunta di qualche barra in più che rompe il ghiaccio....e decisamente migliore della parte 1 ma IL TEMA HA STUFATO.
"Già ti vorrei" mi piace,il tema amoroso io un po' lo eviterei ma visto che la metà delle traccie sono così....comunque è un buon pezzo.decisamente .
"FATE PACE",per quanto apprezzo il tema è la traccia più brutta del disco.Beat che stanca facilmente,poco da dire.
"la musica reggae"....finalmente un po' di vitalità ma testo decisamente povero e ripetitivo.
INFINE UN ALBUM DISCRETO....download consigliato a chi piace l'r'n'b.
VOTO:60/100
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento