mercoledì 21 luglio 2010

Fabri Fibra-Quorum


Fabri Fibra dopo l'album "Chi vuol'essere Fabri Fibra?" è stato accolto da una marea di insulti giustificati per il suo stile divenuto commerciale,e che a mio parere di rap ne possedeva poco.In questo anno di pausa dell'artista penso che lui abbia finalmente capito che la gente che lo apprezza veramente non sono i ragazzini ma i veri appassionati di hip hop che prediligono ormai l'underground.
Fabri Fibra,da astuto calcolatore qual'è avrà pensato che pubblicare di punto in bianco "Controcultura" a seguito di un album flop sarebbe stato molto rischioso per il rapper di Senigallia che avrebbe rischiato di incassare molto poco rispetto alla sua media.
Allora ha pensato di riconquistarsi una fetta di pubblico molto vasta facendo un regalo ai suoi fan che speravano un ritorno,non dico all'underground,ma almeno ad una via di mezzo trai due mondi:è nato cos' "Quorum".
QUORUM è un web album di 11 traccie,con una traccia di chiusura dove l'artista ironicamente riconosce i suoi stessi errori.
Quorum già da se è un'album che promette veramente bene,che infondo dimostra che il rapper aveva smesso di fare rime per una scelta di immagine,e lo capisco.
Infondo la sua situazione con la Universal è vincolanta:Fibra deve vendere altrimenti è fallito già di più di quanto pensavate.
Dite addio a quelle rime banali ora Fibra è ritornato all'apice è basta solo sperare bene che "Controcultura" riprende il lascito di questo album.

voto finale:75/100