SALVOmc,se leggete un po' le precedenti recensioni lo trovate qui con il suo Demo "Aria irrespirabile".
Allora ha gestire questo blog c'èra un solo admin che poi lo ha consegnato a noi,ovvero persone provenienti da tutta italia;la recensione di quella demo(dalla copertina decisamente inguardabile XD) recava come responso un 8 secondo molti poco meritato dal rapper catenese.
Ma noi di MAP e HipHot ci siamo ricordati di lui e del suo stile molto underground e che è da ascoltare con molta attenzione;quindi quando ci serviva un'album per iniziare il progetto della HipHot Etiket ci siamo rivolti subito a lui.
Così è nato "SpeciaLWork Premature" : il secondo album di SALVOmc che precede il mixtape in lavorazione uscito in ESCLUSIVA ASSOLUTA PER L'HipHot Etiket.
L'album è formato da 10 traccie all'insegna di una metrica perfetta e di un flow che pur non essendo eccezionale mantiene il ritmo e da valore alle traccie.
Ogni pezzo è una carica di rabbia e di disprezzo verso questo mondo dove tutto non è come sembra(un po' come nella demo) ma anche con altri pezzi più spensierati come "Gira di qua,gira di là).
I pezzi che colpiscono di più sono a mio parere:NESSUNA SCUSA;SPAZZATURA E PEZZI DI CULTURA;SCONTRO A FUOCO;GIRA DI QUA,GIRA DI LA' ;ma si può dire che tutte le traccie necessitano
di almeno un'ascolto in più per essere compresa davvero e inizialmente sicuramente non vi piacerà molto se non lo conoscete ma poi cambierete sicuramente idea.
La qualità audio,sicuramente migliorata dalla demo,rientra nella norma anche se sicuramente non è perfetta ed a volte è poco curata.
I featuring con i beatmaker (DJ NICK,SCRATCHFIRE,Jimmy MC) sono azzeccate e SALVOmc si adegua quasi sempre perfettamente alla base ma spesso utilizza troppe ripetizioni finali della base per aumentare(furbamente) la durata della traccia.
Il featuring con MC Gabo lascia desiderare e ad ascoltare i due mc si nota enormemente la differenza tra un flow che sembra scandito col metronomo ed uno che sembra accelerare e poi frenare di scatto per non tamponare un'autovettura.
Infine "SpecialWork Premature" è un'album da ascoltare tutto di un fiato,che si può dire
Nessun commento:
Posta un commento