martedì 25 maggio 2010

Mocce-Pezzi di storie


"pezzi di storie, ricordi, flash-back, di vite che si incrociano e fuggono via in un battito;
Il battito di una cassa e un rullante che riecheggia il profondo solco delle esperienze che ci lasciano le persone che abbiamo incontrato. Mocce ha affidato ai rapper Varesini più noti le strumentali nate in questi unltimi due anni, quelli che hanno condindiviso con lui questi pezzi di storie.
Shai, Spanish Ed, Evergreen, Lana, Cris Crisi, Olfo e gli Huga Flame hanno steso il tappeto di parole toccando vari argomenti.
Spaziando dallo show business all' hip hop più crudo, passando dall'amore alla fede, fino ad arrivare ad una profonda critica della nostra società.
Mosaico di vite ,Pezzi di storie attende l'ultimo tassello per completare il suo disegno. Il tassello mancante sei tu."tratto dal myspace ufficiale di MOCCE.
Questa è la frase che può riassumere tutto il vero significato dell'album,un significato che è facilmente riconoscibile;dei Pezzi di storie di amici che hanno passato una vita insieme.
Pezzi di storie è un buon album,non è certo spettacolare ed a volte il sound è un po' monotono,le collaborazione con Shai, Spanish Ed, Evergreen, Lana, Cris Crisi, Olfo e gli Huga Flame incrementano la quotazione dell'album che è sostenuto particolarmente da traccie come "NON PUOI CAPIRE","EGreen '09" o "Cash Lovers".
I beat sono un po' monotoni ma abbastanza curati e gradevoli,i testi sono ottimi e significativi,gli artisti vari stanno bene tra loro per quanto riguarda il flow e
tutto sommato ciò ci propone un buon album,non certo il migliore che potete scaricare
gratuitamente da HANO.it ma neanche uno dei peggiori.

VOTO FINALE:70/70

Nessun commento:

Posta un commento